domenica 24 gennaio 2016

Spezzatino di maiale al chili, cumino e cardamomo.

Uno spezzatino di maiale che si scioglie in bocca, molto tenero e ricco di sapore grazie alle spezie; il chili è il peperoncino messicano dalle ineccepibili qualità e che ben si accompagna al cumino e al cardamomo.

Ingredienti:
spezzatino di maiale
farina 00
patate
peperoni
olio
vino bianco
chili
cardamomo
cumino
acqua.

Procedimento.
Ho infarinato la carne di maiale tagliata a dadini e l'ho fatta rosolare con abbondante olio in una padella capiente e dai bordi alti insieme al peperone lavato, privato dei semini e delle venature e tagliato a striscioline.
Ho sfumato col vino bianco e poi aggiunto le patate sbucciate, lavate e tagliate a tocchetti.
Ho riempito la padella di acqua calda fino al bordo aromatizzando con chili, cardamomo e cumino.
Ho lasciato cuocere a fuoco basso e con coperchio per un'ora e mezza circa.
Il convento della Chiesa di San Lorenzo augura buon appetito aspettandoVi per la prossima ricetta!

Nessun commento:

Posta un commento