martedì 4 agosto 2015

Sette di Cuori nelle Sibille: Letterato/Artista.

Sette di cuori o coppe “ Artista”/ "Letterato"
didascalia giudice – scienziato

Eccomi di nuovo tra di voi con una nuova spiegazione delle carte della “Vera sibilla”.
Parliamo della carta “dell’Artista”… come potete notare, è una carta ricca di particolari: raffigura l’immagine di un uomo seduto a una scrivania con una mano appoggiata su un libro, questo ci fa capire che è un uomo saggio e importante, un intellettuale. Sullo sfondo è raffigurata una libreria colma di libri che, come vedete, non sono allineati in ordine (quindi messi lì per estetica), ma sono in disordine e, quindi, lasciano intuire che spesso sono presi in mano e consultati, studiati, letti da una persona che è curiosa e che vuole apprendere: potrebbe trattarsi di uno studioso o di una persona creativa, fantasiosa; oppure i libri potrebbero essere letti per informarsi e aggiornarsi su diverse nozioni, anche giuridiche e, in effetti, la carta “dell’Artista” indica anche un notaio.
La carta può avere anche un altro significato: indicare una persona di famiglia, o una persona a noi famigliare, ossia intesa come una persona conosciuta; questa persona ha la caratteristica di essere una persona matura, in questo caso matura non significa necessariamente anziana, ma saggia e di vasta conoscenza.
In genere è una carta positiva, può assumere un significato negativo con carte negative intorno e indicare una persona calcolatrice e materialista.
Poiché i significati sono molteplici, bisognerà osservare attentamente le carte intorno e la stesa in generale.
Esaminiamo alcuni abbinamenti: se vicino a questa carta troviamo la carta della “Casa”, qui il significato notaio diventa più importante e quindi ci possiamo trovare in una situazione di compravendita o affitto di una casa; vicino alla carta della “Stanza” può indicare un ufficio legale,tipo uno studio di avvocati o notarile; accanto al “Mercante” potrebbe indicare un contratto di lavoro; abbinata alla “Speranza” indica una persona estrosa e di fantasia come un pittore o scrittore.
Quando la carta dell’Artista è vicina alla carta dell’ “Imeneo” ci sono benefici in arrivo, in genere economici oppure può indicare un matrimonio favorevole; però, se intorno a queste carte, compaiono carte negative, magari raffiguranti persone, il significato può cambiare e diventare matrimonio di interesse oppure persone che sono materialiste e grette. Abbinata alla carta del “Dottore “ può indicare che bisognerà affrontare un percorso burocratico piuttosto impegnativo e lento.

Nessun commento:

Posta un commento