sabato 1 agosto 2015

Il 4 di Cuori nelle Sibille: l'Amore.

L’Amore – Nella carta è raffigurato un Cupido alato nell’atto di scoccare la fatidica freccia: il suo volto è sorridente, anche se una benda gli copre gli occhi e il cielo in cui vola non è completamente sereno: l’Amore è cieco, si dice, e non sai dove ti può portare, sicuramente in un cielo azzurro, ma con qualche nuvola di passaggio.
Ecco l’ Amore, il motore della vita. La carta rappresenta appunto l’arrivo di un grande amore, conferma che il sentimento che unisce due persone, non è banale o superficiale, è Amore. Questa carta è sempre positiva, anche in altri ambiti esprime una realizzazione, una passione che può riguardare il lavoro, il successo in generale, la creatività artistica e professionale: l’Amore è amore per la vita, per le persone care e per ogni creatura vivente, è indice di una situazione che ha un epilogo felice , una buona intesa famigliare e buoni rapporti interpersonali.
La carta capovolta è la fine di un amore: un mancato ritorno, una persona non innamorata, un periodo di solitudine forzata. Indica una persona arida, che non può offrirci nulla, che non ci desidera, da cui non dobbiamo attenderci amore, sentimenti, tenerezza. Sono in arrivo incomprensioni, fastidi, infedeltà del partner che rendono il rapporto sentimentale difficile e litigioso. La carta inoltre ( se le carte affiancate lo confermano ) è indice di omosessualità repressa e non accettata.


Nessun commento:

Posta un commento